Loading color scheme

Gli Inizi

Marco Lungo nasce a Roma nel 1960, sotto il segno dell'Acquario di cui ne incarna tutte le caratteristiche.

Improvvisamente, a tre anni e mezzo, impara a leggere e a scrivere correntemente, trovandosi così avvantaggiato nei confronti dei suoi coetanei nell'apprendere e nel trasporlo in parole e scritti. Nel tempo, ha sempre letto molto, formandosi così una cultura molto ampia e non limitata alla Letteratura ma anche al settore Tecnico, forse a lui più congeniale.

L'Esperienza

La sua vita è stata tutta in grandi Aziende di Consulenza con ruoli iniziati dal tecnico per arrivare al manageriale, che è stata la sua funzione primaria. Parallelamente, Marco ha sviluppato altri interessi, tra cui l'Enogastronomia. A fine degli anni '90 apre un ristorante con altri amici e, nello stesso periodo, inizia a studiare.

Comincia a mangiare pane e libri, fino a tornare a studiare a livello universitario.

Diventa Ispettore di Guida e poi critico ed autore per importanti testate Enogastronomiche. Per sfida, il suo impasto diventa con lui Campione Mondiale di Pizza. Insegna, fa Consulenza, apre un altro ristorante suo. 

Teorico degli Impasti

La sua vita cambia e l'Enogastronomia diventa il suo lavoro principale, diventa Consulente di molti personaggi di successo nel mondo della Ristorazione, si specializza nella Pizza e nel Management della Ristorazione, forte della sua esperienza aziendale. Rilancia Locali in Crisi, così come si occupa del Marketing e dell'Offerta di Cucina, suggerendo e perfezionando piatti e pizze.

La rivoluzione che ha portato nel mondo della Pizza Napoletana, introducendo metodologie come la Biga Lungo® e le Tecniche di Alta Idratazione, fanno di Marco Lungo la scintilla da cui è partita tutta l'attuale innovazione. Contrastato da Associazioni e pizzaioli più o meno noti all'inizio, oggi è sotto gli occhi di tutti che le sue tecniche sono le principali utilizzate e le più diffuse nelle Pizzerie di alto livello. 

Da tutto questo, nasce "Arte Bianca - Marco Lungo", il suo terzo libro, somma di tutte le sue esperienze in questo campo forse uniche al mondo.

 

________________________________

FINALMENTE PUOI ACQUISTAREIL LIBRO CHE CERCAVI!

 

Marco Lungo ha sempre rimandato la scrittura di un suo Libro in cui raccontasse gran parte del suo sapere e della sua Conoscenza dell'Arte Bianca. Finora, solo chi aveva seguito i suoi Corsi o ne aveva ricevuto una Consulenza aveva potuto apprendere cose ad altri negate o non spiegate chiaramente.

Ora il Libro c'è, lo ha scritto.

COSA ASPETTI AD ACQUISTARLO?

La scelta di Marco Lungo è stata quella di pubblicarlo solo su Amazon, in modo che sia facilmente e rapidamente acquistabile da chiunque in qualsiasi momento.

Le copie a disposizione non sono moltissime e le previsioni di vendita sono ovviamente molto alte. Non perdere tempo, quindi: clicca sul link qui sotto ed entra subito in possesso della tua copia di "Arte Bianca - Da Stregoneria a Scienza", un libro destinato a diventare un riferimento nel campo dei Lievitati e del modo di insegnare!

ACQUISTA SU AMAZON ORA!